BottegaDomus

Vendita Termoarredi - Bottega Domus Torino

Termoarredi

Bottega Domus si occupa della vendita di Termoarredi per il tuo bagno e la tua casa. Classici e dal design moderno. Vieni a trovarci nel nostro showroom di Torino in Strada Altessano, 148.


Termoarredi e scaldasalviette sono elementi in grado di fare la differenza nel tuo bagno, combinando la necessità di riscaldare l’ambiente con il comfort di una coccola. Chi non vorrebbe trovare asciugamani e accappatoio caldi o immergersi nell’abbraccio di un ambiente perfettamente riscaldato all’uscita dalla
doccia dopo una giornata piena di impegni?
Elettrici o ad acqua, con le loro linee moderne e di design soddisfano anche il lato estetico integrandosi perfettamente col resto dell’arredamento. Solitamente disposti verticalmente, in alcuni ambienti i termoarredi possono essere collocati orizzontalmente per
aggiungere un tocco personale alla stanza. I termoarredi orizzontali, ad esempio, sono particolarmente utili in ambienti grandi e su pareti lunghe.
Hai già termosifoni e caloriferi, ma vuoi aggiungere un’ulteriore fonte di calore? In questo caso, basta usufruire di una presa elettrica per goderti un apparecchio riscaldante che asciughi anche i teli doccia.
Si tratta di una struttura dotata di due tubi verticali e molti tubi trasversali di forma rotonda o piatta. In totale può pesare dai 5 ai 15 kg e può essere realizzato in acciaio o alluminio, nonché colorato con diverse tonalità. Se in casa hai una caldaia, puoi optare per uno scaldasalviette ad acqua che svolge una funzione simile a quella dello scaldasalviette elettrico di cui condivide anche la struttura. In pratica, si tratta di un radiatore ad acqua in grado di asciugare anche i teli da bagno.
Non sei convinto di quale faccia al caso tuo? Vieni a trovarci e valuta l’esposizione di radiatori e termoarredi disponibili a Torino presso il nostro punto vendita Bottega domus, dove troverai le migliori aziende produttrici.

Rispetto ai materiali, i principali da considerare sono ceramica, steatite, pietra lavica e alluminio. La ceramica ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e gli scaldasalviette realizzati con questo materiale hanno solitamente dei tubi piatti trasversali con all’interno una resistenza variabile. In generale, hanno un costo di produzione del calore alquanto basso che li rende preferibili in un’ottica di risparmio. Quelli di steatite hanno una composizione simile alla ceramica, ma una restituzione del calore decisamente migliore. La stessa qualità della steatite è riscontrabile nella pietra lavica che possiede una buona inerzia, consentendo al calore di diffondersi in modo stabile. Quasi tutti gli scaldasalviette elettrici sono dotati di un termostato e di una funzione antigelo.

Un accorgimento per migliorare le prestazioni di termoarredi, scaldasalviette o radiatori consiste nell’integrazione di ventole che contribuiscono a far aumentare rapidamente la temperatura nell’ambiente in cui vengono installati. Se sei attento al consumo e vuoi evitare sorprese in bolletta, ti consigliamo di scegliere un programmatore e un timer per usare il termoarredo solo quando ti serve davvero. In alcuni casi, puoi addirittura pensare di collegarlo con un cavo pilota a un sistema di controllo intelligente. Se hai ancora dubbi, non esitare a venirci a trovare presso il nostro punto vendita a Torino dove troverai in esposizione termoarredi e radiatori delle migliore marche, fra cui Cordivari, Lazzarini, Tubes da anni leader indiscussi in questo settore. Ti aiuteremo a scegliere materiali, forme e soluzioni cromatiche più adatte alla tua casa!

Fissa ora un appuntamento, sapremo consigliarti e indirizzarti a seconda delle tue esigenze.