BottegaDomus

Vendita piatti doccia - Bottega Domus Torino

Piatti doccia

Bottega Domus offre la vendita di piatti doccia per il tuo bagno. Ci trovi a Torino in Strada Altessano, 148 vicino allo Juventus Stadium.


Nessun bagno può dirsi davvero completo senza una doccia e proprio il piatto doccia sarà il punto di partenza per sceglierla. Elementi cruciali da valutare sono sicuramente la superficie disponibile e la predisposizione della stanza da bagno, oltre alla tua propensione ad apportare modifiche strutturali. Di solito, anche per motivi di budget, si opta per un piatto doccia da poggiare sul pavimento creando il classico effetto “scalino” per evitare ulteriori lavori e contenere le spese. In altri casi, invece, ci si avvale di una soluzione che unisce design e funzionalità, vale a dire il piatto doccia filo pavimento o quello ultrapiatto o a incastro che crea uno scalino di dimensioni ridottissime.
Il piatto doccia è un elemento decisivo per personalizzare la stanza da bagno in modo da renderla confortevole, pratica e godibile durante l’uso quotidiano. Dalla dimensione, al posizionamento fino al materiale da scegliere, tutto concorre a dare un tocco di unicità alla tua doccia. Se prendiamo in considerazione la forma, puoi optare per piatti doccia rettangolari o quadrati. Nel primo caso, le dimensioni più gettonate sono 70×90, 70×120 cm. Nel secondo invece 80×80, 70×70 e 90×90 cm sono le più comuni in commercio. I piatti doccia ad angolo inoltre ti aiuteranno a sfruttare anche la superficie più piccola senza rinunciare al comfort. Nessuna di queste alternative si adatta alle tue esigenze? Nessun problema! Valuta un piatto doccia personalizzato. Vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Torino Bottega Domus e lasciati guidare attraverso la nostra esposizione di piatti doccia. Da noi potrai trovare soluzioni delle migliori marche leader del settore e contare sull’esperienza di aziende rinomate come Aqg, Duplach Group, Italian Trend.
Quanto ai materiali disponibili, il gres porcellanato è particolarmente amato da chi vuole investire sull’arredo bagno e punta a scegliere fra una vastissima gamma di colorazioni ed effetti. Questa opzione consente anche di ottenere continuità fra pavimento e rivestimento per una migliore resa estetica. Ma ovviamente non è l’unica alternativa in commercio! Altre soluzioni riguardano l’acrilico, la ceramica, l’acciaio o la resina. Nel caso dell’acrilico, si tratta di piatti doccia leggeri e antiscivolo che però vanno protetti dall’eccessivo calore o dall’esposizione agli ultravioletti del sole per evitare che ingialliscano. La ceramica, di contro, è molto più resistente anche agli agenti atmosferici esterni ed è un materiale antigraffio. L’acciaio garantisce spessori ridotti e superfici smaltabili in varie tonalità, ma se scheggiato può arrugginirsi. Infine, la resina è molto gettonata per la sua versatilità cromatica e funzionale, ma può subire alterazioni dovute agli shock termici.
Se in passato era il bianco a farla da padrone, adesso è possibile abbinare il colore del piatto doccia al resto della stanza da bagno, accessori e mobili inclusi. Ma non dimenticare mai di tenere a mente praticità e funzionalità. Alcuni materiali, ad esempio, non tollerano l’uso di detergenti aggressivi e vanni trattati solo con sostanze delicate. Fatti consigliare dal nostro team presso il punto vendita di piatti doccia a Torino per trovare la soluzione più adatta al tuo stile di vita e alla tua casa.