- 011 1938 5490
- info@bottegadomus.it
L’esperienza di Bottega Domus ci permette di lavorare con i marchi più prestigiosi ed affidabili presenti sul mercato nella vendita delle piastrelle. Vieni a scoprire il nostro showroom di Torino e la vasta gamma di Piastrelle in catalogo.
Progettare una stanza del benessere dove sentirsi totalmente a proprio agio in un ambiente caldo e accogliente è possibile, grazie agli infiniti effetti che oggi si possono creare con le decorazioni per pareti, scegliendo tra piastrelle di dimensioni diverse presso lo showroom di piastrelle Bottega domus di Torino. Affidarsi alle mani di professionisti è fondamentale quando si tratta della tua casa, ancor più se si tratta di una stanza dedicata alla cura personale, che richiede caratteristiche dunque ben precise, non solo da un punto di vista estetico ma anche funzionale, igienico e di facile gestione. Ecco perché il negozio di piastrelle Bottega domus presta attenzione alle tue esigenze e ti consiglia nella scelta dei prodotti per il bagno più idonei, disponendo di una vasta gamma di piastrelle di particolare pregio qualitativo dei marchi più esclusivi presenti sul mercato, come ABK Group Industrie Ceramiche, Mirage, Cercom e Cercom/Serenissima/Cir (Gruppo romani).
La piastrella è da oltre un secolo la protagonista indiscussa del rivestimento bagno: nel corso del tempo si è affermata in una varietà di colori ed effetti materici, pur mantenendo la stessa funzione. Data l’umidità dell’ambiente, infatti, la sala da bagno necessita di una copertura che ne impermeabilizzi le pareti al fine di evitare l’assorbimento dell’acqua, ma che sia anche resistente agli agenti chimici dei detergenti usati per la pulizia.
Le piastrelle in ceramica in diverse varianti per metodi di cottura (monocottura e bicottura), colorazione e posa rappresentano un’ottima soluzione, in grado di soddisfare entrambi gli imperativi. Sono due i materiali più richiesti attualmente sul mercato: la ceramica in bicottura e il grès porcellanato.
Il rivestimento in ceramica bicottura impiega un materiale poroso, molto duro, smaltato in superficie per declinarsi in un’ampia gamma di colori, ma piuttosto fragile e tendente a rompersi, o meglio a scalfirsi. A causa della sua scarsa compattezza, qualora subisse degli urti tenderebbe a rigarsi piuttosto che a spaccarsi.
Il grès porcellanato è invece un materiale omogeneo molto resistente agli urti, impermeabile e longevo.
Nello specifico, si differenzia dalla bicottura sia per la composizione compatta, sia per il più basso livello di assorbimento dell’acqua tra i materiali esistenti.
Essendo simile al vetro, inoltre, il grès ha un aspetto più brillante della ceramica e soprattutto consente di imitare qualsiasi tipo di materiale, come ad esempio la pietra, il marmo o il legno, in ogni formato: da quello standard 20 x 20 cm fino ai formati più grandi. Un rivestimento murale effetto marmo o effetto pietra in grès porcellanato può essere abbinato a un’ampia varietà di materiali per i sanitari, in base al tuo gusto e all’atmosfera che intendi creare.
Lasciati conquistare dall’ampia gamma di piastrelle recandoti all’esposizione di piastrelle a Torino Bottega domus, se desideri realizzare un progetto di rivestimento bagno più classico, dai colori tenui o freddi, o più minimalista, che riesca comunque a trasmettere sensazioni calde e accoglienti; se invece preferisci uno stile più contemporaneo, non rinunciare al colore o al fascino senza tempo del bianco e nero, simbolo da sempre di grande eleganza. Lo staff dello showroom Bottega domus è a tua completa disposizione per consigliarti al meglio!
Fissa ora un appuntamento, sapremo consigliarti e indirizzarti a seconda delle tue esigenze.